“Jazz and Image”, al via a Roma tre mesi di musica di fronte al Colosseo

Dal 21 giugno al 22 settembre 2024, Roma ospiterà nuovamente il Festival Jazz & Image nel suggestivo Parco del Celio, vicino al Colosseo. Organizzato dall’Associazione Culturale Sound Image e sotto la direzione artistica di Eugenio Rubei dell’Alexanderplatz, l’evento promette tre mesi di programmazione intensa.

Festival Jazz & Image, il programma

L’dizione 2024, conosciuta come Jazz & Image Live at Colosseo, rinnova la formula del club festival in un contesto unico davanti al Colosseo. La collaborazione con lo storico club romano Big Mama, che insieme all’Alexanderplatz celebra i 40 anni di attività, è consolidata ulteriormente.

Il programma include una vasta gamma di artisti internazionali e italiani. Tra i partecipanti figurano Dayna Stephens, che inaugurerà il Festival, Noa, Frank Gambale, Lorenzo Hengeller, Aimee Nuviola, Jeremy Pelt, Toninho Horta, Andy James, Eddie Gomez, Sherman Irby & Darril Green, Frank McComb, Ery Yamamoto, Enrico Pieranunzi, Andrea Satta dei Tetes de Bois con il suo progetto solista, Rosario Giuliani, Javier Girotto & Aires Tango, che festeggiano trent’anni di musica con il tradizionale concerto di Ferragosto, Roberto Gatto e Francesco Bearzatti.

Il Festival ospiterà anche la semifinale del Premio Lunezia e il Premio New York. La chiusura sarà affidata all’Orchestra Jazz Che Vorrei – L’Aquila, composta da giovani musicisti dagli 8 ai 18 anni e diretta dal Maestro Pasquale Innarella. Questo progetto, nato nel 2022, è stato inserito nel dossier di candidatura che ha permesso a L’Aquila di ottenere il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026, grazie al suo rilevante impatto socioeducativo e al contributo nella lotta contro la povertà e il disagio giovanile. Il progetto è totalmente gratuito, sostenuto dal Comune dell’Aquila, dal Conservatorio A. Casella e dall’Associazione Teatro Opera Project ETS.

ULTIME NOTIZIE

Manifestazione e doppio corteo a Roma sabato 19 ottobre: strade chiuse e deviazioni

Giornata a rischio quella di sabato 19 ottobre per chi si deve spostare a...

Blue Planet Economy Expoforum premia manager e ricercatori innovativi (VIDEO)

Quando si parla di blue economy, di sfide e norme ce ne sono tante,...

Camolese: “Baroni ha fatto un salto importante arrivando alla Lazio. Se a Juric verrà data l’opportunità di lavorare presto vedremo una Roma molto combattiva”

Giancarlo Camolese, ex tecnico del Torino, ha parlato, in esclusiva, ai microfoni di SportPaper. Camolese:...

Cauet: “Juve-Lazio? Un’incognita. La cura Juric porta i suoi frutti”

Benoît Cauet, ex calciatore di Marsiglia, Inter, Torino e Paris Saint-Germain, ha parlato, in...

NOTIZIE CORRELATE

Sanremo Giovani, è boom di artisti del Lazio: l’elenco completo

L'edizione 2024 di Sanremo Giovani segna un ritorno importante per la categoria Nuove Proposte...

Alex Britti, a Roma il concerto finale del tour

Il tour di Alex Britti, Alex Britti Live 2024, giunge al termine con un...

Romadiffusa, torna nel centro storico il Festival itinerante

Eventi aperti a tutti con performance e concerti segreti tra piazze, botteghe e cortili...