Momenti di paura a Roma per un tecnico minacciato e rapinato dal cliente che lo aveva contattato per installare un condizionatore. Il padrone di casa infatti al termine del lavoro lo avrebbe minacciato con una pistola e poi colpito con un manganello telescopico. Infine ha preso il computer del lavoratore che nel tentativo di scappare, si è rotto un braccio.
Roma, cliente minaccia e rapina tecnico in casa per installare condizionatore
E’ accaduto nella serata di ieri, giovedì 20 giugno, come denunciato dalla vittima, un 50enne, che si è rivolto al distretto di polizia di San Basilio per raccontare la disavventura. Secondo quanto spiegato dall’uomo agli investigatori, il cliente un 48enne, prima si sarebbe fatto montare l’apparecchio poi al momento di saldare il conto lo avrebbe minacciato puntandogli una pistola.
Leggi anche: Maxi colpo nella notte a Roma, ladri in gioielleria portano via la cassaforte
Picchiato con un manganello scappa e si rompe il braccio
Non solo. Il cliente poi avrebbe preso un manganello telescopico e lo avrebbe colpito rapinandolo del pc. La vittima ha quindi cercato di scappare dall’aggressore, ma nella fuga si è procurato una lesione al braccio. Medicato in ospedale i medici gli hanno diagnosticato una frattura guaribile in 30 giorni.
In casa travata pistola, proiettili e il pc della vittima: denunciato 48enne
Sono quindi scattate le indagini che hanno portato gli agenti sul luogo della rapina. Durante la perquisizione dell’appartamento i poliziotti hanno trovato una pistola semi-automatica, due caricatori, 82 proiettili, il computer della vittima e un manganello telescopico. Il 48enne è stato denunciato a piede libero per rapina, ricettazione e detenzione abusiva di armi.