Sono riusciti a forzare la saracinesca della porta d’ingresso, poi sono entrati in una gioielleria a Roma in zona Capannelle e hanno preso la cassaforte. Maxi furto nella notte in piazza Ilia Peikov a poche centinaia di metri dal Grande raccordo anulare.
Maxi furto nella notte a Roma, ladri in gioielleria portano via cassaforte
La banda è entrata in azione intorno alle 3 di oggi venerdì 21 giugno mettendo a segno un furto in una gioielleria. Secondo una prima ricostruzione i ladri sarebbero riusciti a sfondare la porta d’ingresso dell’attività commerciale per dirigersi verso la cassaforte, che sarebbe stata portata via. Ancora da quantificare il bottino rubato dai banditi nel blitz notturno.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Appia e della compagnia Casilina che indagano per rintracciare i ladri. Elementi utili potrebbero emergere dai filmati delle telecamere di videosorveglianza del negozio, ma anche da quelle presenti nell’area del furto.
La dinamica del colpo
Secondo una prima ricostruzione i ladri hanno sfondato la saracinesca del negozio probabilmente usando un’auto come ariete. Dopo la classica spaccata i banditi avrebbero tagliato le lamiere per costruirsi un varco ed entrare nella gioielleria che è stata messa a soqquadro. Si sarebbero quindi concentrati sulla cassaforte che sarebbe stata smurata e portata via.
Leggi anche: Roma, cliente minaccia e rapina tecnico in casa per installare condizionatore
Modalità simile a quella del furto in gioielleria dello scorso marzo in zona Prati. La banda è entrata in azione intorno alle 2 di notte nel negozio di via dei Gracchi rubando gioielli per un valore di circa 150mila euro. Anche in quel caso hanno distrutto la porta d’ingresso per farsi strada ed entrare nel negozio.
Pochi giorni prima in due armati di pistola sono entrati in una gioielleria ai Parioli intorno a mezzogiorno e hanno minacciato il titolare per farsi consegnare 20 orologi pregio. Poi la fuga a piedi.