Frosinone, Mazzitelli: “Guidare un gruppo di ragazzi a cui ho dato tutto me stesso dentro e fuori dal campo e a cui sarò sempre grato per quello che hanno dato”
Dopo la retrocessione in Serie B, il capitano della formazione ciociara, Luca Mazzitelli è tornato a parlare, del momento decisivo di domenica scorsa e della stagione del Frosinone, tramite un lungo messaggio sui propri social. Di seguito le sue parole:
“In questi giorni trovare un po’ di lucidità e dare un senso a quello che è successo è veramente difficile. Quello che ho provato a fine partita e nei giorni successivi è un dolore profondo che avrà bisogno di tempo e resterà per sempre dentro di me. Veder sfuggire il sogno di una città, di un presidente e di una squadra (ci metto dentro tutti dal direttore in giù) sapendo e vedendo quello che ognuno ha messo dal 6 luglio per raggiungerlo mi fa una grande rabbia.
Mi hanno insegnato che a volte occorre fare un passo indietro per avere la visuale più grande e nitida della situazione. Allora anche in questo momento così particolare ho deciso di farlo e non posso che essere orgoglioso di tante cose:
Avere un presidente che in un momento di totale ‘dramma sportivo’ ha dato una lezione di stile e sportività a tutta Italia.
Guidare un gruppo di ragazzi a cui ho dato tutto me stesso dentro e fuori dal campo e a cui sarò sempre grato per quello che hanno dato.
Il lavoro del Mister, dello staff e di tutte le persone che lavorano in questa società; abbiamo fatto parlare di Frosinone per tanto tempo rendendo fiero un popolo intero.
Mi sento in dovere di ringraziare i TIFOSI per come ci hanno seguito e incitato in tutte le partite e su tutti i campi, siete stati da Serie A ogni domenica.
Infine un pensiero grande alla mia famiglia, ai miei amici e a tutte le persone che hanno lavorato con me quest’anno, mi avete dato una forza in più e ho capito che soprattutto nei momenti difficili ci siete sempre e questa cosa non ha prezzo!”.