21.8 C
Roma

Roma Pride, al via il 1 giugno: apre Patty Bravo

Nell’affascinante cornice delle Terme di Caracalla, dal 1 al 15 giugno, prenderà vita la Pride Croisette, un villaggio che sarà il fulcro del Roma Pride nel cuore della Capitale. Diretto da Daniele Palano, il programma prevede 15 giorni di eventi, spettacoli, intrattenimento, proiezioni cinematografiche, presentazioni letterarie e talk show su argomenti di grande rilevanza attuale.

Ogni sera, dalle 18 alle 2 del mattino, l’ingresso sarà gratuito e sarà disponibile un’area giochi, intrattenimento, 3 bar e un’area dedicata al cibo. L’inaugurazione della manifestazione, prevista per le 21.30, vedrà la partecipazione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e di Patty Pravo, celebre icona della musica italiana, insieme a Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride.

Roma Pride, il programma

Così Patty Bravo ha commentato la sua partecipazione all’evento: “Non potevo non accettare l’invito in occasione dei 30 anni del Pride. Sono felice, con il taglio del nastro, di dare inizio a questi 15 giorni di festa, di spettacoli e riflessioni. Soprattutto in questo momento abbiamo il dovere di mandare un messaggio per abbattere ogni tipo di discriminazione e pregiudizio. Da sempre coltivo quella libertà di pensiero che purtroppo fatichiamo ancora a conquistare. Amiamoci!!””.

Pochi giorni fa, durante la conferenza di presentazione dell’evento, Mario Colamarino portavoce del Roma Pride e presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, aveva spiegato il programma dell’edizione 2024: “Per la prima volta, quest’anno, la campagna del Pride sarà promossa con affissioni e locandine, per le strade di Roma, grazie al sostegno del Comune. Grande novità il percorso della sfilata che cambierà: si parte sempre alle 15 da piazza della Repubblica, ma si passa poi per l’Aventino fino a piazza di Porte Capena, per arrivare alle Terme di Caracalla dove c’è La Pride Croisette, il nostro Festival che sarà inaugurato dall’icona della musica Patty Pravo e il cui palco sarà la tappa finale della parata”.

ULTIME NOTIZIE

Ceccano, ufficiale l’arrivo di Paride Grossi

Ceccano, Grossi: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura" Nuovo acquisto per il Ceccano:...

Ostiamare, arriva Andrea Peres

Ostiamare, Peres: "Venire qui è quello che volevo" Nuovo colpo per l'Ostiamare, che ufficializza l'acquisto...

Italia-Inghilterra Under 20 a Frosinone | È la terza volta nella storia

Giovedì 10 ottobre la città di Frosinone ospiterà la sfida dell'Italia U20 contro i...

Altro pari per le biancocelesti: la Lazio Woman si ferma contro la Samp

Lazio Woman, arriva il pari contro le blucerchiate La Lazio Woman, dopo il pareggio interno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Miss Italia, scelta la squadra del Lazio per l’edizione 2024

Il tour di Miss Italia Lazio 2024, organizzato da oltre dieci anni da Delta...

Musica, cinema e cultura per festeggiare i 150 anni dell’Esquilino: due giorni di eventi

Due giorni di eventi tra musica, cinema e cultura per festeggiare i 150 anni...

La Città Ideale, dal 7 al 29 settembre torna la rassegna di eventi nel Municipio V

La Città Ideale torna dal 7 al 29 settembre con una rassegna di eventi...