Spugna: “Normale arriva all’ultimo impegno con stanchezza dopo una stagione così”
Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha parlato al termine della Coppa Italia conquistata dalle giallorosse contro la Fiorentina. Di seguito le sue parole riportate da vocegiallorossa:
“Non è stata la nostra miglior prestazione, devo essere sincero in questo. Faccio i complimenti alla Fiorentina che ha fatto una partita importante. La bravura che abbiamo avuto è stata nel recuperare una partita che ormai sembrava persa, perché eravamo sotto di 2 gol, sul 3-1 non era facile e invece, grande cuore, grande carattere, grande corsa, grande sacrificio ci hanno portato a rimettere in piedi la partita. Nei supplementari abbiamo avuto occasioni nitide per vincerla, ma poi c’è stata un po’ di stanchezza e oggi siamo state brave nel calciare i rigori, Ceasar è stata brava nel pararli, altro trofeo e bene così”.
Diceva che non le riconosceva le sue calciatrici, cosa succedeva?
“Abbiam perso tanti duelli, sbagliato tanto in fase di costruzione. Abbiamo regalato il primo gol, poi subentra l’ansia e diventa difficile gestire la gara, la palla. Sono state brave a recuperare la partita con tanta voglia e devo fare i complimenti alle ragazze per questo e per tutta la stagione. Una stagione di livello alto ed è normale che arrivi all’ultimo impegno con stanchezza non solo fisica, ma anche mentale, però è andata così e abbiamo conquistato la Coppa Italia, personalmente mi mancava e sono contento per questo. Adesso un po’ di vacanza”.