In fiume alla foce del Tevere, tra Ostia Antica e Fiumicino: una discesa a colpi di pagaia su canoa, Sup, kayak e gommoni. Torna il prossimo 25 maggio il Fiumicino Paddling Festival discesa sul fiume giunta alla terza edizione con partenza poco a monte di Capo 2 Rami, tra Ostia Antica e Parco Leonardo ed arrivo alla darsena di Fiumicino.
Fiumicino Paddling Festival: il 25 maggio alla foce del Tevere in canoa, sup e kayak
Il Fiumicino Paddling Festival per gli amanti del Tevere e della natura che si immergeranno nell’evento che fa parte della Discesa Internazionale del Tevere: “circa 7 km di paesaggio inaspettato, il fiume selvaggio, la fossa traianea scavata nel 1 secolo DC, il canale di Fiumicino con le sue barche ed i suoi pescherecci” spiega l’Associazione Sportiva Dilettantistica Discesa Internazionale del Tevere che organizza l’evento con la collaborazione di Uisp Acquaviva per la valorizzazione e tutela dei fiumi.
Sport, divertimento e natura tra Ostia e Fiumicino
Una occasione di attività, sportiva-ludica e motoria che vede l’imbarco in acqua da entrambe le sponde Ostia Antica (Roma) e Parco Leonardo (Fiumicino) ed è alla sua 3° edizione. Partenza alle ore 16 ed arrivo per la 18.30 alla darsena di Fiumicino.
L’obiettivo del Fiumicino Paddling Festival, è di far conoscere in maniera divertente un tratto di fiume con un’ampia valenza sportivo turistica nella consapevolezza delle caratteristiche ambientali del corso d’acqua.
L’arrivo al mare dopo oltre 400 km di discesa sul Tevere
All’evento partecipano sportivi, famiglie, appassionati di attività acquatiche, scout e diversi portatori di interesse del Contratto di Fiume Tevere per festeggiare l’arrivo al mare del fiume dopo più di 400 km. Il Fiumicino Paddling Festival infatti fa parte della Discesa Internazionale del Tevere, evento a tappe che, a Roma e nel Lazio, ha già percorso la Sabina, la zona di Settebagni, l’Aniene e la confluenza con il Tevere, il centro della città.
Regione Lazio, Città Metropolitana, Comune di Fiumicino, Municipio X patrocinano l’evento che è inserito tra le azioni del Contratto di Fiume Tevere, da Castel Giubileo alla Foce ed è organizzato dall’associazione Discesa Internazionale del Tevere con la collaborazione di Uisp Acquaviva per la valorizzazione e tutela dei fiumi.