25.5 C
Roma

Welfair 2024, presentata a Roma la nuova edizione della fiera del fare Sanità

È stata presentata questa mattina, al Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Welfair – la fiera del fare Sanità. L’evento in programma a Roma il 5,6,7 novembre 2024 a Fiera di Roma, ha come temi principali quest’anno “Portare il modello di cure universali nel futuro”; e “L’internazionalizzazione del comparto sanitario italiano”.

Ad aprire i lavori di presentazione – ai quali ha preso parte anche la redazione di Radio Roma – è stato il Capo di Gabinetto Federico Eichberg. Hanno presentato l’evento i Coordinatori scientifici Enzo Chilelli e Giovanni Scapagnini. Presenti anche il Vice Segretario Generale e Direttore Sociosanitario della Croce Rossa Italiana Pasquale Giacomo Morano e l’Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli, Capo del Corpo della sanità della Marina Militare.

Cos’è Welfair – la fiera del fare Sanità

Welfair è una fiera, certificata internazionale, dedicata alla Sanità in Italia, e che rappresenta il punto di incontro ideale per tutti gli stakeholder del settore. L’obiettivo è infatti quello di far incontrare i maggiori protagonisti della filiera sanitaria. L’evento riunisce i vertici della governance sanitaria, le società scientifiche e le grandi aziende di tecnologie medicali, con l’obiettivo di costruire insieme un Sistema Sanitario Nazionale (SSN) più forte, sicuro e integrato.

Decisori pubblici e privati, professionisti e rappresentanti dei vari livelli della governance istituzionale, si confronteranno sui temi cruciali della sanità e verranno coinvolti in un progetto di intelligenza collettiva. Attraverso il quale – grazie a competenze, conoscenze ed esperienze – si punta a elaborare soluzioni innovative e concrete.

Aziende, startup, istituzioni e professionisti si fondono in un unico padiglione per presentare le tecnologie più avanzate e i servizi più innovativi incentrati su cittadini, operatori e strutture sanitarie e un ricco programma convegnistico con più di 70 tavole rotonde e 700 relatori; esperti a confronto che hanno l’obiettivo di affrontare in modo congiunto, presentando le soluzioni, le sfide complesse del panorama sanitario futuro.

Non è un caso che dagli incontri della scorsa edizione di Welfair abbia preso forma il Libro Bianco “2024-2027 – il triennio che può cambiare la sanità”, presentato lo scorso marzo alla Camera dei Deputati: “Siamo felici che il libro bianco – ha commentato l’amministratore unico di Fiera Roma Fabio Casasoli – abbia preso forma sulla scia dei contenuti e spunti emersi nel corso di Welfair, la fiera del fare sanità, organizzata da Fiera Roma e Experience, in collaborazione con LTM&Partners e Idea Congress, a ottobre 2023, appuntamento che vedrà la sua prossima edizione dal 5 al 7 novembre di quest’anno. Siamo molto convinti dell’utilità di una manifestazione fieristica che aiuti i protagonisti della filiera sanitaria e del Sistema Salute italiano a fare rete e l’appuntamento di oggi ci sembra la prova che la nostra convinzione sia corretta e che la strada intrapresa sia quella giusta”.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Benacquista Latina, poker di acquisti per il settore giovanile

Benacquista Latina, 4 nuovi arrivi in ottica futura Dopo la cocente delusione ricevuta la scorsa...

Musica, cinema e cultura per festeggiare i 150 anni dell’Esquilino: due giorni di eventi

Due giorni di eventi tra musica, cinema e cultura per festeggiare i 150 anni...

Medaglia numero 600 nella storia delle Paralimpiadi: la conquistano Bernard e Plebani

Bernard e Plebani conquistano il bronzo nell'inseguimento individuale Lorenzo Bernard, guidato da Davide Plebani, conquista...