De Rossi: “Dobbiamo capire le condizioni di Dybala”
Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha presentato, in conferenza stampa, la gara contro il Genoa di domenica alle 18. Di seguito le sue parole:
Come sta Dybala? Quanto influirà la qualificazione in Champions sul prossimo mercato?
“Sono un paio di settimane che sta fuori, dobbiamo capire oggi le sue condizioni e vedremo. Con il FFP tutti sono condizionati dagli introiti, per ora non abbiamo parlato di budget, ma vogliamo spendere bene e non per forza tanti soldi. Ci sono tante squadre con un calcio interessante senza spendere cifre folli”.
Domani è una giornata emotivamente particolare. Oltre all’ennesimo sold out all’Olimpico, ci sarà anche l’incontro con Gilardino e Strootman.
“Sarà ricco di tante cose emozionanti, abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, loro giocano bene ma sono senza stimoli. Bello tutto, ma dobbiamo vincere. Gilardino mi sorprende. Lui è speciale, taciturno, non pensavo diventasse così bravo da allenatore. Tanta gavetta e ora il Genoa è una realtà delle migliori. Mi farà piacere rivederlo, è un buono. Su Kevin, sarà un piacere. Chi ha onorato la maglia della Roma e il calcio va salutato dignitosamente”.
L’ufficialità del tuo contratto? Lukaku andrà via con Abraham che sarà l’attaccante del futuro?
“Non aspettiamo nessuno, chiacchieriamo ed è l’ultimo dei miei pensieri. L’accordo è arrivato in 10 minuti, ma va visto tutto bene con gli avvocati, ma non è un problema, manca pochissimo. Eravamo i padroni del nostro destino, ma c’erano tantissime partite toste ancora. Non abbiamo parlato di nessun calciatore, ma abbiamo fatto valutazioni su quanto fatto nei passati anni. Forse è meglio valorizzare i giocatori nostri e creare un asset che ti dà continuità, ma è presto. manca ancora la figura che metterà a posto i tasselli, ma non manca tanto”.