24.4 C
Roma

Semafori KO su via Tiburtina: il reclamo dei residenti

Semafori KO su via Tiburtina. Lo dicono forte è chiaro i residenti di zona. I semafori di via Tiburtina non funzionano e parrebbero poter causare, oltre che traffico, anche rischi incidenti. Eppure secondo gli uffici gli impianti sarebbero sincronizzati.

Semafori KO su via Tiburtina: la situazione

I residenti di Settecamini si stanno lamentando per via delle interruzioni prolungate che oltre a causare forti rallentamenti lungo la strada, potrebbero produrre sinistri.

I residenti ne sono sicuri: quei semafori non sono ben funzionanti o comunque sincronizzati. Durano troppo poco? Non è ben chiaro, anche se per gli uffici gli impianti sono coordinati tra loro e non hanno problemi. Sulla via Tiburtina, nella zona che ricade su Settecamini. Da settimane i residenti di zona riscontrano una viabilità peggiorata, secondo loro, dai semafori presenti lunga la strada. Così la presidente del comitato di quartiere, Kahty Crimeni, ha scritto direttamente al dipartimento mobilità del Comune di Roma.

Semafori ko su via Tiburtina

I problemi, ci sarebbero su via Tiburtina, nel tratto tra l’incrocio con via Casal Bianco e il Grande raccordo anulare. In dettaglio, all’altezza del civico 1361 e del km 13,700. Nel primo caso, i residenti chiedono che il rosso del semaforo fosse solo a chiamata e più breve. Problemi agli incroci con via Morolo e via Faustiniana; secondo il comitato, lo stop durerebbe troppo.

La regolamentazione di questi semafori “è necessaria – si legge nella richiesta – perché il cattivo funzionamento crea tuttora, nonostante l’allargamento della Tiburtina, degli ingorghi di traffico davanti agli stessi semafori. La risoluzione del problema del traffico sulla Tiburtina rappresenterebbe una svolta per il quadrante della città che è, da tempo immemore, penalizzato da problemi di collegamento”.

Semafori ko, cosa hanno risposto da Roma

Alla lettera è arrivata risposta il 10 maggio 2024. A scrivere è la direzione tecnica mobilità e ingegneria di Roma che indica come tutti gli impianti dell’asse Tiburtina siano “già centralizzati e coordinati tra di loro”. La nota prosegue sostenendo che le tempistiche degli impianti sono corrette. Ad esempio, per il semaforo all’altezza di via Morolo, il verde dura 117 secondi a fronte di una breve interruzione “per il solo tempo strettamente necessario a garantire l’attraversamento in sicurezza”

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Benacquista Latina, poker di acquisti per il settore giovanile

Benacquista Latina, 4 nuovi arrivi in ottica futura Dopo la cocente delusione ricevuta la scorsa...

Medaglia numero 600 nella storia delle Paralimpiadi: la conquistano Bernard e Plebani

Bernard e Plebani conquistano il bronzo nell'inseguimento individuale Lorenzo Bernard, guidato da Davide Plebani, conquista...

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Esordio dal 1' per Dia nella Lazio. Fonseca si affida a Fofana a centrocampo,...