Entra nella fontana di Trevi e viene multata per 400 euro. E’ successo sabato scorso: durante il consueto servizio di sorveglianza nell’area di piazza di Trevi, una donna di 21 anni di nazionalità armena è stata intercettata mentre stava entrando nella Fontana di Trevi a Roma da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale.
Dopo le normali procedure di identificazione, la giovane turista, in visita nella Capitale, è stata multata conformemente alle disposizioni del Regolamento di Polizia Urbana.
Fontana di Trevi, il precedente
Non è una novità che la fontana di Trevi diventi meta di improvvisati bagnanti. Il mese scorso ad essere stato “pizzicato” a entrare nella fontana di Trevi, è stato un cittadino egiziano di 41 anni che voleva mostrare uno striscione.
Gli agenti lo hanno fatto uscire e multato in base alle disposizioni del Regolamento di Polizia Urbana, per un totale di 400 euro, oltre a emettere un ordine di allontanamento. Inoltre, il personale ha proceduto al sequestro dello striscione, che conteneva frasi di natura religiosa.
Poche settimane fa Fontana di Trevi è stata oggetto di un’importante operazione anti degrado. Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale hanno infatti rimosso cuori, scritte e dediche d’amore sui lucchetti, che raccontavano storie di anni di fidanzamento o testimonianze di sentimenti incisi sul metallo. Questo romanticismo, però, è stato accompagnato da un notevole degrado, simile a quanto già accaduto in passato in altre zone di Roma e rimosso con l’uso di tronchesi.