Ancora spari a Roma. Un uomo ferito da un colpo di pistola alla gamba si è presentato all’ospedale Sant’Anna di Pomezia nella notte tra il 2 e il 3 maggio. Trasferito poi nella Capitale, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Roma, 45enne ferito ad una gamba da colpi d’arma da fuoco
La vittima un uomo di 45 anni, romano, già noto alle forze dell’ordine è arrivato al pronto soccorso accompagnato dal fratello poco dopo la mezzanotte per una ferita d’arma da fuoco alla gamba. Dopo le prime cure, anche se non in pericolo di vita, l’uomo è stato trasferito nella Capitale presso l’ospedale “Sant’Eugenio”.
Gli spari in zona Monte Migliore
Secondo le prime informazioni raccolte, il fatto sarebbe avvenuto nell’estrema periferia sud di Roma, in zona Monte Migliore dove l’uomo vive. Da lì la corsa verso l’ospedale di Pomezia accompagnato dal fratello.
Secondo quanto si apprende l’uomo non si sarebbe dimostrato collaborativo nelle indagini, evitando di parlare del contesto dell’aggressione, né delle possibili motivazioni.
Indagini in corso
Al momento le indagini si svolgono a tutto tondo non escludendo alcuna pista dall’ipotesi di un debito a quella di una questione legata alla droga. Si tratterebbe comunque di questioni di scarso spessore criminale. La vittima avrebbe infatti precedenti per reati contro il patrimonio, ma non recenti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pomezia che indagano sull’accaduto. Del caso è stata informata la Procura della Repubblica che dirige le indagini che dovranno chiarire la dinamica di quanto accaduto e gli autori dei fatti.
I precedenti
Nelle scorsi giorni due giovani stranieri sono stati accoltellati sulle strade di Roma. Un 24enne di origine tunisina è stato vittima di un’aggressione a colpi di arma da taglio in via dell’Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca, a Roma nella sera di mercoledì 1 maggio.
Secondo quanto ha riferito, sarebbe stato sorpreso alle spalle e accoltellato. Riportando ferite lievi alla schiena e sotto al mento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata, i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca e del Nucleo operativo della Compagnia di Frascati, che indagano sul caso.
E’ stato un passante a chiamare il 112 nella notte tra il 25 e 26 aprile per segnalare un uomo, un 19enne tunisino, ferito in viale Palmiro Togliatti, all’altezza del civico 940, zona Quarticciolo.
Il ragazzo è stato trovato a terra incosciente e sanguinante dopo aver subito una coltellata al fianco. Trasportato d’urgenza al Policlinico Casilino, il 19enne è stato sottoposto a intervento chirurgico di asportazione della milza, colpita dal fendente. Indagano i carabinieri della stazione Alessandrina.