Lazio Femminile, Grassadonia: “Domenica con la Ternana ci giochiamo otto mesi di lavoro”
Dopo la vittoria per 5-0 contro San Marino, la Lazio ha consolidato la propria situazione in classifica al primo posto e vede sempre più vicino il salto di categoria. Grassadonia, tecnico delle biancocelesti, ha commentato la prestazione delle sue ragazze e ha presentato la sfida contro la Ternana. Di seguito le sue parole a LaLazioSiamoNoi:
“Faccio i complimenti alle ragazze perché hanno interpretato la gara nel modo giusto, col piglio giusto. Era importante vincere, abbiamo affrontato una squadra che veniva da un periodo importante. L’approccio mi è piaciuto. Domenica con la Ternana ci giochiamo otto mesi di lavoro”.
“La società mi ha messo a disposizione 25 calciatrici, ne posso utilizzare solo venti quindi cinque erano in tribuna. Abbiamo sempre fatto rotazioni e domenica sceglieremo sempre in base a quello che ci servirà da un punto di vista tattico e a chi starà meglio”.
“Cambi? Scelta tecnica, c’era qualcosa che andava migliorato. Chi è subentrato ha fatto benissimo, questa è una squadra che lavora sempre molto bene con grande attenzione e partecipazione. Ha ben preciso l’obiettivo da raggiungere, di nuovo complimenti alle mie ragazze”.
“Non c’è occasione più bella per festeggiare, faccio i complimenti alla Ternana. Una stagione importante, accattivante. Non c’è partita più bella da giocare, se potessi la giocherei anche io ma purtroppo non posso. Bisogna affrontarla con la giusta serenità, ma consapevoli del percorso che abbiamo fatto e consapevoli di cosa ha dato questa squadra alla Lazio”.