Nuovi controlli nel fine settimana appena trascorso nelle zone della movida a Roma. Durante le verifiche della Polizia locale sono stati sanzionati due locali a Trastevere, attività ricettive che tra le altre cose evadevano il contributo di soggiorno e un albergo del centro storico con irregolarità anche nelle autorizzazioni. Inoltre sono state riscontrate più di 350 violazioni per eccesso di velocità e guida in stato di ebrezza e ritirate le patenti a 9 automobilisti.
Controlli movida Roma, schiamazzi e vendita alcolici
I caschi bianchi di Roma si sono concentrati sui fenomeni legati alla “malamovida”, con particolare attenzione alle zone più frequentate: piazze del Centro Storico, Trastevere, Ponte Milvio, Pigneto, San Lorenzo, Rione Monti.
Leggi anche: Roma, turista americano collassa in strada e muore davanti ai familiari
Nel corso delle verifiche presso locali pubblici e attività commerciali gli agenti hanno riscontrato più di 90 illeciti, dei quali circa la metà riguardanti la somministrazione, vendita e consumo irregolare di bevande alcoliche.
Due locali multati a Trastevere
Sanzioni sono scattate inoltre per errata trattazione rifiuti da parte degli esercizi, schiamazzi e anomalie nei titoli autorizzativi, tra cui due locali a Trastevere, sanzionati per oltre 4mila euro, con invio di segnalazione al Municipio per il provvedimento di chiusura temporanea.
Tassa di soggiorno evasa e irregolarità: illeciti in 16 attività. albergo multato per 7mila euro
Mirati controlli hanno riguardato le strutture ricettive: 16 le attività in cui sono stati riscontrati illeciti, tra cui l’evasione del contributo di soggiorno per un ammontare superiore a 30mila euro. In un albergo del Centro Storico gli agenti hanno rilevato irregolarità, tra cui anomalie nei titoli autorizzativi, per un ammontare di sanzioni che, al momento, è pari a circa 7mila euro, ma ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.
In tema di sicurezza stradale le pattuglie della Polizia Locale hanno svolto le consuete verifiche sulle strade della Capitale, con particolare attenzione al superamento dei limiti di velocità e alla guida in stato di ebrezza: oltre 350 gli illeciti rilevati e 9 le patenti ritirate per guida con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.