Momenti di paura al casello della A12 Roma-Civitavecchia per un auto in fiamme. Al volante una ragazza che è scesa riuscendo a mettersi in salvo mentre la macchina una Fiat Panda veniva avvolta dal rogo. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi lunedì 29 aprile sull’autostrada A12 alla barriera del casello di Maccarese in direzione Civitavecchia.
Auto in fiamme al casello dell’autostrada A12 Roma-Civitavecchia: in salvo ragazza
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Cerveteri con l’equipaggio della 26 A che hanno cominciato le operazioni di spegnimento riuscendo ad estinguere le fiamme sull’automobile. I caschi rossi sono riusciti inoltre a far in modo che l’incendio non si propagasse all’intero casello.
Leggi anche: Controlli movida Roma, sanzioni per 7mila euro ad un albergo del centro e multe a locali Trastevere
La conducente una ragazza italiana davanti al principio d’incendio è scesa e si è messa in salvo, rimanendo incolume. Ancora da chiarire le cause che hanno fatto divampare il rogo che come si vede dalle immagini ha avvolto la parte frontale del mezzo. Sul posto sono intervenuti inoltre gli agenti della polizia stradale.
Il precedente
Martedì scorso un’altra auto è andata in fiamme in via dell’orto di Santa Maria Civitavecchia, zona San Liborio a Civitavecchia. A bruciare, per cause in corso di accertamento era una vettura di media cilindrata. L’intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia è scattato intorno alle 5.30 della mattina scongiurando che il rogo potesse propagarsi.
Il rapido intervento dei caschi rossi della Bonifazi ha infatti evitato il coinvolgimento di altre auto parcheggiate nelle immediate vicinanze e delle abitazioni adiacenti. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito. Sul posto la Polizia di Stato.