Nuovo blitz interforze a Tor Bella Monaca. Il quartiere nella periferia est di Roma si è svegliato con elicottero e mezzi delle forze dell’ordine impegnati in una maxi operazione alto impatto con perquisizioni e controlli tra i palazzi di via dell’Archeologia via Santa Rita da Cascia, via Giacinto Camassei fino a largo Ferruccio Mengaroni.
Blitz a Tor Bella Monaca, controlli e perquisizioni a tappeto
I controlli sono ancora in corso ma sarebbero stati effettuati arresti e sequestri di droga nella zona, tra le piazze di spaccio più note della Capitale. Circa un centinaio le forze dell’ordine, tra agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, impegnate nel blitz, disposto dalla Prefettura di Roma, e diretto dai commissariati di Casilino e di San Basilio. Sul posto anche tecnici Acea e personale del servizio giardini.
Sicurezza e rilancio territorio: oggi firma protocollo d’intesa
La maxi operazione è scattata all’alba a poche ore dalla firma del protocollo d’intesa per l’avvio di un progetto pilota, nel quartiere di Tor Bella Monaca che verrà sottoscritto oggi al Viminale dai ministri dell’Interno Matteo Piantedosi e per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri.
Leggi anche: Roma, uomo pedina e perseguita 12enne: gli appostamenti anche davanti scuola
L’obiettivo del progetto è di garantire più elevati standard di sicurezza e rilanciare il territorio anche grazie a progetti di rigenerazione urbana in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Circa 300mila euro in tre anni con interventi di riqualificazione urbana per il ripristino della legalità e della sicurezza e servizi di vigilanza, videosorveglianza, guardiania e per poter garantire la sicurezza dei residenti.