Roma, su un’auto rubata non si fermano all’alt e scatta l’inseguimento

Inseguimento la scorsa notte sulle strade di Roma per tre uomini su un’auto appena rubata. Il gruppetto stava viaggiando in zona Montagnola su una Ford Puma quando si è trovato davanti i carabinieri. Invece di fermarsi all’alt però l’automobilista ha ingranato la marcia ed è partito cercando di sfuggire alla gazzella.

Roma, su un’auto rubata non si fermano all’alt e scatta l’inseguimento

La fuga in auto è terminata poco dopo, ma i tre hanno provato ancora a scappare a piedi. Sono stati comunque raggiunti e bloccati. Si tratta di due cittadini italiani e uno straniero che dovranno rispondere resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso.

Leggi anche: Roma, travolto da un’auto davanti Villa Borghese: morto 37enne

Intercettati alla Montagnola

I tre sono stati intercettati dai carabinieri impegnati in alcuni controlli stradali nel quartiere Montagnola nella notte tra il 19 e 20 marzo. Un’auto Ford con a bordo tre uomini però non si è fermata all’alt ed è partito un breve inseguimento che è terminato poco dopo in via Aristide Leonori, dove i tre hanno abbandonato l’auto e proseguito la fuga a piedi, ma sono stati subito raggiunti e messi in sicurezza.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il veicolo sul quale viaggiavano era stato rubato poco prima. I tre, due cittadini italiani e uno straniero, sono stati arrestati perché gravemente indiziati dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Il precedente

Nei giorni scorsi due ventenni romani sono stati sorpresi dagli agenti del IX Distretto Esposizione nelle vicinanze del centro commerciale Euroma 2 mentre cercavano di smontare un faro da un’auto parcheggiata. Alla vista dei poliziotti i due ragazzi sono saliti sulla loro auto e hanno provato a fuggire tentando di speronare quella degli agenti.

Lancio dell’estintore durante l’inseguimento

Durante l’inseguimento i due hanno cercato inoltre di rallentare la marcia degli agenti azionando un estintore, che hanno poi lanciato dal finestrino una volta esaurito. Arrivati all’altezza di un comprensorio in via Byron hanno abbandonato l’auto per proseguire la fuga a piedi, interrotta dopo pochi metri dagli agenti delle volanti, giunti in supporto.

Dagli accertamenti è poi emerso che l’auto utilizzata durante l’inseguimento era stata rubata la settimana scorsa. I due sono stati arrestati per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

ULTIME NOTIZIE

Il caffè al bar non è cosi “caro” (VIDEO)

Il caffè per noi italiani non è una semplice bevanda, fa parte della nostra...

Riaperta Galleria Giovanni XXIII in direzione Pineta Sacchetti

La Galleria Giovanni XXIII è stata riaperta al traffico in direzione di via della...

Rosario Fiorello: il genio dello spettacolo italiano (VIDEO)

Il personaggio del giorno: Rosario Fiorello Showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico e televisivo,...

Informazione o Manipolazione? (VIDEO)

Informazione o Manipolazione? Sin dai tempi più remoti, l’informazione ha ingentemente influenzato le idee,...

NOTIZIE CORRELATE

Riaperta Galleria Giovanni XXIII in direzione Pineta Sacchetti

La Galleria Giovanni XXIII è stata riaperta al traffico in direzione di via della...

Roma, fa irruzione in un appartamento e tenta di violentare la proprietaria: arrestato 31enne

Nella mattina di ieri un uomo di 31 anni, originario del Mali, ha fatto...

Sequestro milionario a imprenditore romano: c’è anche una barca a vela storica

C'è anche una barca a vela storica nel sequestro operato dai militari della Guardia...