Fulvio Collovati, campione del mondo 1982, intervistato, in esclusiva, ai microfoni di Federico Maria Santangelo per SportPaper. L’ex calciatore ha voluto dire la sua anche su Roma e Lazio, soffermandosi principalmente sulla questione allenatore. Di seguito le sue parole:
La Roma sta facendo bene. Un suo pensiero sulla partenza di De Rossi sulla panchina giallorossa.
“De Rossi mi piace come persona. Lui è uno che non le manda a dire. Non trova scuse al termine della gara quando gioca male, parla in modo diretto. Ho l’impressione che sia stato diretto anche con i suoi giocatori. Mi piace, può guadagnarsi il futuro della panchina giallorossa. Non è detto che riesca a raggiungere un posto Champions, ma può provarci. Poi, è ancora in Europa League. È in linea con quanto la società si aspetta da lui.”
Un suo punto di vista sulla settimana e sul momento della Lazio?
“Stima nei confronti di un allenatore che dà le dimissioni. In un mondo arido di valori ne trovi pochi capaci di farlo; sotto questo aspetto faccio i miei complimenti a Maurizio Sarri. Io avrei fatto di tutto per trattenerlo. La Lazio non ha una squadra da scudetto, nonostante abbia raggiunto il secondo posto nella passata stagione. All’allenatore non è stata rinforzata la squadra malgrado le sue richieste; poi è stato eliminato dal Bayern Monaco, che non è una squadra qualsiasi.”