18.2 C
Roma

I Placebo in concerto a Roma a luglio: la data

I Placebo tornano in concerto a Roma. Due nuove tappe vedranno la band esibirsi in Italia: il 1 luglio a Legnano (Milano), al Rugby Sound Festival – Isola del Castello, e l’8 luglio a Roma, durante il Rock in Roma. La band, guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal, ha rivoluzionato il panorama della musica rock mescolando generi e suoni diversi, creando un sound unico e riconoscibile.

Dopo il successo delle cinque date nel nostro paese nel 2023, il gruppo ritorna con due spettacoli imperdibili nel mese di luglio. I biglietti sono già disponibili per l’acquisto su livenation.it.

Riconosciuti per la loro capacità di mescolare diversi generi musicali, i Placebo hanno ampliato la loro espressione artistica nel corso degli anni, affrontando tematiche sociali importanti con uno stile musicale eclettico, che abbraccia il britpop, il post-grunge, il neo-glam, il punk rock e varie sperimentazioni elettroniche. Nel corso della loro carriera, il gruppo ha venduto oltre 14 milioni di dischi e ha raccolto milioni di stream su Spotify.

Chi sono i Placebo

Nel 1994 Brian Molko e Stefan Olsdal formano i Placebo, un gruppo britannico di rock alternativo. La band è diventata famosa nei primi anni 2000 grazie alla voce distintiva di Molko, all’abbigliamento e agli atteggiamenti androgini dei membri, e per i loro testi audaci che affrontavano temi come la sessualità, la salute mentale e l’uso di droghe. Hanno anche sperimentato con una vasta gamma di stili musicali, dal neo-glam al punk rock, incorporando diverse influenze elettroniche.

Dopo l’allontanamento del batterista Steve Hewitt a causa di problemi di dipendenza, Molko e Olsdal hanno guidato il gruppo verso nuovi orizzonti musicali e lirici, esplorando temi più intimi e personali.

L’ultimo lavoro pubblicato dai Placebo risale al dicembre del 2023, quando la band ha dato vita al suo primo album dal vivo, “Collapse Into Never – Live in Europe”. Questo album offre un’ampia selezione di performance che coprono più di 25 anni di carriera, registrate in Messico, Spagna e Londra.

ULTIME NOTIZIE

Che attacco della Curva Sud: “Società assente come fu quella di Pallotta. Riprendiamoci la nostra Roma”

Ci si aspetta un clima infuocato domenica pomeriggio all'Olimpico in occasione del match tra...

Frosinone, difesa in emergenza contro il Bari | La situazione infortunati

Il Frosinone sta preparando la sfida contro il Bari ma dovrà farlo con tante...

NPC Rieti, Ponticiello: “Metteremo a verifica il lavoro svolto in settimana”

NPC Rieti, Ponticiello: "Sarà il primo match in cui avremo a disposizione Davide Meluzzi" Si...

D’Agostino: “Esonero di De Rossi? Qualcosa che va oltre le prestazioni”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Anthony Cervoni per SportPaper.it, Gaetano D'Agostino, ex centrocampista...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

La pianista Giuseppina Torre in concerto a Roma il 19 settembre

Il 19 settembre, la pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre si esibirà nel Chiostro...

Premio Fabrizio De André, la finale a Roma

Il 20 e 21 settembre, Piazza Fabrizio De André a Roma ospiterà la finale...

Brunori Sas in concerto a Roma nel 2025: la data

Brunori Sas ha annunciato alcune tappe del suo nuovo tour in programma nel 2025....