25.5 C
Roma

San Valentino nei Musei Civici a Roma con RomAmor: il programma

San Valentino 2024 si avvicina e i Musei Civici di Roma stanno preparando un evento speciale per tutti gli innamorati. RomAmor è l’iniziativa culturale che coinvolgerà curatori archeologi e storici dell’arte della Sovrintendenza per una serie di appuntamenti a tema nei musei e nei luoghi più suggestivi della città. Dal 13 al 14 febbraio, i Musei Civici di Roma saranno il palcoscenico di una grande festa dedicata all’amore, con una serie di eventi pensati per innamorati e non solo. Visite guidate tematiche e itinerari urbani che permetteranno di esplorare diversi aspetti dell’amore attraverso la storia e l’arte.

RomAmor per San Valentino 2024

L’evento offrirà l’opportunità di immergersi nelle storie d’amore più celebri dell’antica Roma. Si partirà dal leggendario legame tra Augusto e Livia, esplorando i Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali il 13 febbraio. Il giorno successivo, ci sarà l’occasione di scoprire la storia di San Valentino a Porta San Sebastiano, tra mito e realtà.

Gli itinerari urbani condurranno alla scoperta della Street Art nel quartiere del Pigneto e delle storie di amore e morte nel Cimitero Monumentale del Verano. Presso il Museo di Casal de’ Pazzi, si parlerà degli amori “senza confini” tra specie umane diverse, mentre al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina saranno narrate le storie d’amore e sacrificio ai tempi delle rivoluzioni risorgimentali.

Gli eventi di RomAmor in programma

L’evento offrirà esperienze uniche, come la visita alla sala da ballo del Casino Nobile a Villa Torlonia e la scoperta delle passioni e dei tradimenti della famiglia dei Bonaparte-Primoli al Museo Napoleonico. Sarà anche l’occasione di conoscere le vicende intriganti dei Torlonia al Museo di Roma e di esplorare gli amori “bestiali” al Museo Civico di Zoologia.

Si tratta di un’occasione di celebrare San Valentino 2024 in modo originale e culturale. Per prenotare la partecipazione agli eventi è possibile chiamare il numero 060608 o utilizzare il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale. Le persone non udenti possono prenotare anche online collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Benacquista Latina, poker di acquisti per il settore giovanile

Benacquista Latina, 4 nuovi arrivi in ottica futura Dopo la cocente delusione ricevuta la scorsa...

Medaglia numero 600 nella storia delle Paralimpiadi: la conquistano Bernard e Plebani

Bernard e Plebani conquistano il bronzo nell'inseguimento individuale Lorenzo Bernard, guidato da Davide Plebani, conquista...

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Esordio dal 1' per Dia nella Lazio. Fonseca si affida a Fofana a centrocampo,...