Trattori a Roma, agricoltori pronti: una sorta di invasione di trattori è imminente nella Capitale. Si va verso la manifestazione a Roma: agricoltori pronti a raggiungere la città Eterna.
Trattori a Roma, agricoltori pronti, la situazione
Fumata bianca a seguito dell’incontro con prefetto e questore. I trattori sono pronti a raggiungere la Capitale. Dovrebbe dunque essere una grande manifestazione quella di venerdì a Roma: emerge dall’incontro tra i rappresentanti degli agricoltori col questore e il prefetto di Roma.
“La situazione è molto positiva.”, spiega all’Adnkronos, Salvatore Fais, il portavoce del Coordinamento Nazionale Riscatto Agricolo.
Trattori a Roma, le parole di Fais
“L’incontro con il prefetto e il questore è stato molto positivo. Stiamo lavorando sulla manifestazione. Credo che siano molti disponibili a farci manifestare il nostro malessere, che poi come abbiamo sempre detto non è contro il Governo ma contro l’Ue che ci sta schiacciando. Speriamo che il Governo si metta al nostro fianco. E portiamo le problematiche in Europa – ha detto Fais al Tg2 Post -. Le nuove politiche Pac sono molto sfavorevoli per il nostro settore e stanno favorendo alcune multinazionali. Poi di base abbiamo bisogno di difendere la nostra identità di agricoltori italiani per le nostre aziende e i nostri prodotti. Abbiamo dei prodotti di eccellenza che vanno difesi a qualsiasi costo”.