La consigliera capitolina di Fdi Francesca Barbato è stata protagonista di un’audizione e con i vertici di la Centrale del Latte che si è tenuta stamattina in commissione commercio. Al termine dell’incontro, la consigliera ha dichiarato che “a quando Roma Capitale ha acquisito le quote di Parmalat diventando di fatto socio di maggioranza e successivamente definito il nuovo Cda, cosa si sta facendo per rilanciare la Centrale del Latte e scongiurare così il pericolo di tagli e cassa integrazione per i dipendenti?”.
Centrale del Latte Roma: “Non esiste un piano industriale”
Francesca Barbato ha poi affermato che dall’audizione è emerso che “a distanza di 5 mesi non esiste ancora un piano industriale serio che non arriverà prima della prossima primavera. Parmalat ha portato con sé oltre la metà della produzione? Forse c’era da aspettarselo e di premunirsi per tempo”.
E ancora: “Dove sono le azioni di rilancio? E come possono essere tempestive se il Cda si riunisce mediamente ogni 5 settimane? Dov’è una politica di marketing che rilanci un marchio storico e tanto caro ai romani? Quando sarà nominato l’AD? Siamo nei tempi per l’individuazione del nuovo direttore delle vendite visto che quello attuale a fine febbraio andrà in pensione?”.
Conclude la consigliera capitolina di Fratelli d’Italia: “E soprattutto quando Roma Capitale si sveglierà per chiedere a Parmalat il versamento dei 40 milioni di euro di dividendi che tanto servirebbero al rilancio di Centrale del Latte? Sono molti gli interrogativi che oggi non hanno trovato risposta. Ci aspettiamo – conclude Barbato – più concretezza ed un lavoro più serrato”.