L’imperatore del rock Mick Jagger incorona Damiano dei Maneskin tra i vicoli di Roma. E’ il nuovo murale di TvBoy realizzato in vicolo del Fico nel cuore della Capitale a pochi passi da piazza Navona.
Mick Jagger incorona Damiano dei Maneskin, a Roma il nuovo murale di Tv Boy
Il riferimento è alle parole del cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger sulla rock band romana: “Maneskin? La più grande rock band del mondo, mi stupisce siano italiani” come riporta lo stesso artista nel post su Instagram dove ha condiviso con i fan un video del murale.
Visualizza questo post su Instagram
La citazione de “L’incoronazione di Napoleone”
L’opera è notevole anche per dimensioni e immortala il momento del “passaggio di consegne” tra il mito della musica internazionale e Damiano. Entrambi indossano il classico mantello regale, Jagger con una corona d’alloro sul capo alza la corona mentre il frontman dei Maneskin inginocchiato a mani giunte attende ad occhi chiusi il momento solenne con indosso un vestito femminile.
Leggi anche: Miss Italia 2023, la vincitrice studia medicina a Roma: chi è Francesca Bergesio
Una citazione dell’opera di Jacques-Louis David “L’incoronazione di Napoleone” che rappresenta l’incoronazione di Napoleone Bonaparte e di Giuseppina di Beauharnais nella cattedrale di Notre Dame a Parigi.
Il concerto con gli Stones a Los Angeles
Due anni fa a Los Angeles i Maneskin hanno aperto il concerto dei Rolling Stones portando sul palco per mezz’ora alcuni dei loro successi da Zitti e buoni che li ha visti trionfare al Festival di Sanremo e sul palco dell’Eurovision, a I wanna be your slave tra le canzoni più amate dal pubblico Usa.
Mick Jagger: “Maneskin? La più grande rock band del mondo”
In un’intervista rilasciata a 7, settimanale del Corriere della Sera, Mick Jagger ha fatto riferimento alla band formata da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas.
“Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band” ha detto il leader degli Stones.
E sull’incontro a Las Vegas, Jagger a 7 ha raccontato: “Abbiamo fatto uno show con loro hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico e sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano”.