Un uomo di 59 anni è morto a Roma cadendo dalla finestra di casa. Un volo di sei piani fino a schiantarsi sull’asfalto davanti ai passanti che hanno dato l’allarme. Inutili i soccorsi per l’uomo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Si sporge per pulire le finestre e precipita dal sesto piano: morto 59enne a Magliana
La tragedia è avvenuta alle 9.30 circa di ieri giovedì 12 ottobre in via Prospero Colonna, in zona Magliana. Secondo quanto ricostruito l’uomo era solo a casa e stava facendo delle pulizie. Il dramma è avvenuto quando per pulire le finestre si è sporto troppo perdendo l’equilibrio e precipitando dall’appartamento.
A dare l’allarme sono stati i passanti che hanno chiamato subito il 112. Sul posto gli agenti delle Volanti e dei commissariati San Paolo e Trastevere. Secondo gli investigatori si è trattato di un incidente domestico.
Secondo i residenti l’uomo potrebbe aver perso l’equilibrio a causa delle vespe: “Sono giorni che ci lamentiamo”
Per i familiari della vittima però l’incidente sarebbe stato causato sì dalla perdita di equilibrio ma perché l’uomo potrebbe essere stato spaventato dalle vespe che si aggirano nella zona tra via Tiburzi e viale Prospero Colonna.
“Sono giorni che lamentiamo” dicono un parente della vittima che vive nello stesso palazzo a RomaToday. “Qualcuno del municipio ha fatto anche un sopralluogo ma nessuno capisce da dove arrivino. Così nessuno ha fatto nulla” ha detto.
Il problema vespe
Il problema delle vespe a Roma non è una novità. Sono infatti tante le segnalazioni di cittadini che spaventati dagli insetti hanno chiesto l’intervento degli esperti come l’etologo Andrea Lunerti che è accorso di appartamento in appartamento per risolvere il problema.
L’ultimo intervento nel centralissimo quartiere di San Saba, dove la proprietaria di casa di ritorno da un viaggio all’estero ha alzato le tapparelle scoprendo che ben 700 vespe Orientalis avevano trovato dimora nel cassettone della finestra.
Un altro “salvataggio” a luglio a Monteverde, mentre nello stesso mese un operaio è finito in ospedale dopo essere stato punto da una vespa Orientalis mentre era al lavoro in un cantiere stradale in zona Trigoria.