25.5 C
Roma

Ostia, strappa la catenina dal collo di una anziana: inseguito dalla folla inferocita

Furti e rapine per le strade di Roma. Sono quattro le persone finite in manette nelle ultime ore. In un caso ad Ostia gli agenti hanno evitato che un delinquente finisse nelle mani della folla di passanti che lo inseguivano dopo che l’uomo un 33enne di origini egiziane aveva strappato dal collo di un’anziana una catenina d’oro.

Strappa la collanina d’oro ad una anziana: la folla lo insegue

E’ successo sul litorale romano nei pressi della stazione ferroviaria Roma- Lido. Il Reparto Prevenzione Crimine Firenze, impegnato nei controlli sul territorio, è intervenuto bloccando un uomo che cercava di fuggire inseguito da una folla di persone. Il 33enne è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di rapina e posto a disposizione della magistratura. La vittima è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso per il dolore che le ha provocato lo “strappo” della catenina.

polizia ambulanza

Agente fuori servizio interviene sulla banchina del Tevere e sventa rapina

E’ stato invece un agente fuori servizio a intervenire in piazza Trilussa, a Trastevere, dopo aver sentito le grida di una donna provenire dalla scalinata che porta sulla banchina del Tevere, vicino a Ponte Garibaldi.

Affacciatosi, ha visto chiaramente un ragazzo che cercava di portare via la borsa alla signora. L’agente si è messo immediatamente ad inseguire il 32enne tunisino, che era scappato via correndo lungo la banchina del fiume, finché è riuscito a raggiungerlo e a bloccarlo.

Leggi anche: Incidente Palestrina, morti marito e moglie: gravi i figli. Tra le vittime Maurizio Ponzo chef di Zagarolo

Risaliti sulla strada, lo straniero ha di nuovo tentato la fuga ed è stato bloccato, dopo una colluttazione, davanti la Stazione dei Carabinieri “Piazza Farnese”, grazie anche all’aiuto dei militari e degli agenti del XII Distretto Monteverde. Il poliziotto ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. La vittima è stata trasportata al San Camillo dove è stata curata per contusioni multiple.

Tentata rapina davanti alla metro di Ponte Mammolo

Gli uomini della Sezione Volanti, invece, hanno arrestato un egiziano di 27 anni gravemente indiziato dei reati di tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato.

Tutto è iniziato alla fermata metro “Ponte Mammolo“, dove era stata segnalata al 112 una aggressione ad una donna. All’arrivo sul posto i poliziotti hanno trovato un equipaggio del 118 che medicava la vittima.

Il presunto aggressore, un 27enne egiziano, è stato invece rintracciato all’ingresso della fermata metro grazie ad un dipendente Atac che, avendolo visto durante la colluttazione con la donna, l’aveva bloccato. L’uomo ha opposto resistenza all’arresto e durante il trasporto presso gli Uffici di Polizia ha danneggiato anche l’auto di servizio.

Gli agenti del Commissariato Vescovio, infine, hanno arrestato un 18enne italiano gravemente indiziato di tentato furto aggravato. Su segnalazione fatta alla Sala Operativa, i poliziotti sono giunti in via Vigevano dove hanno bloccato il giovane ed hanno riscontrato che il bloccasterzo di un motociclo era stato manomesso e danneggiato nella parte elettrica.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

L’ex Fiera di Roma diventerà “città della gioia”: ecco il progetto

Aree verdi, spazi per i ragazzi e per fare attività fisica, piazze pubbliche, case...

Albergo abusivo scoperto nel centro storico di Roma: licenza sospesa per 7 giorni

Albergo abusivo e affittacamere che non comunica i dati degli ospiti. L'impennata di turismo...

Controlli a Fiumicino, multati 8 conducenti Ncc che procacciavano clienti

I Carabinieri della Stazione di Fiumicino Aeroporto hanno sanzionato otto conducenti di Ncc, sorpresi...