Il PalaTiziano riapre a Roma, c’è la data ufficiale. L’impianto sportivo, chiuso ormai da 7 anni, riapre le porte ai tifosi a partire dal 15 ottobre. Ieri sera l’assessore allo sport Alessandro Onorato ha eseguito l’ultimo sopralluogo per testare luci e ultimi dettagli.
Lo sport a Roma e nel Lazio
Una grande notizia per la città di Roma, che potrà finalmente usufruire di uno degli impianti sportivi più grandi della Capitale. Il PalaTiziano, infatti, ha una capienza superiore ai 3mila spettatori, numero a cui arrivano pochissimi altri impianti della città.
Il PalaTiziano riapre, l’annuncio di Onorato
Il PalaTiziano è stato chiuso ormai sette anni fa e i lucchetti sono rimasti serrati al passaggio di due amministrazioni, la riapertura è prevista per il 15 ottobre: “Il 15 ottobre si tornerà a giocare al Palazzetto dello sport di Viale Tiziano”, ha annunciato l’assessore Onorato.
Ha poi aggiunto, sui social: “Abbiamo effettuato un sopralluogo notturno per seguire le prove tecniche di illuminazione. Il colpo d’occhio è suggestivo: come potete vedere la luce valorizza ulteriormente l’architettura già superba di Pier Luigi Nervi. Un altro tassello prima di restituire l’impianto al mondo dello sport e alla città. Viva Roma. Sempre”.
Esulta Gualtieri
Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha esultato sui social annunciando l’imminente riapertura dell’impianto: “Partito il conto alla rovescia: il PalaTiziano il 15 ottobre tornerà finalmente a splendere in tutta la sua bellezza. Roma, sempre più città dello sport”, ha scritto il primo cittadino sotto al video che lo video all’interno dell’impianto.