16.1 C
Roma

Reazione a Catena, chi sono le nuove campionesse Sofia, Elena e Cecilia de La Banda Bassotte

Continua il successo di Reazione a Catena il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. E arrivano le nuove campionesse de La Banda Bassotte, Sofia, Elena e Cecilia.

A divertire i telespettatori sono le capacità dei concorrenti che attraverso l’associazione logica delle parole devono riuscire a dare la risposta vincente. Termini che spesso non riescono a trovare subito anche vista la velocità di gioco, con qualche strafalcione dietro l’angolo, tante risate e qualche censura.

Come nel caso dei Dai e Dai che hanno tentato di far indovinale la parola “borsetta” al compagno tirando fuori una sequenza di termini puntualmente bippato prima della messa in onda perché avevano usato il cliché della vecchietta scippata della borsetta.

Reazione a Catena, ecco chi sono le nuove campionesse Sofia, Elena e Cecilia: arriva “La Banda Bassotte”

Ora c’è un’altra squadra campione di Reazione a Catena. Si tratta della Banda Bassotte composta da Sofia, Elena e Cecilia. Le tre concorrenti sono romagnole, vivono tutte a Cesena, e sono riuscite a strappare il titolo di campionesse battendo “I Fichi Mandorlati”. I salentini Stefano, Stefania e Antonella che dopo aver assaggiato il sapore della vittoria superando giovedì scorso i “Lenticchia Boys”, sono stati sconfitti dalla “Banda Bassotte” che è riuscita ieri a spuntarla dopo una agguerritissima sfida rimasta in bilico fino alla fine.

Una gara vinta all’ultimo scontro quando con una penalità di cinque secondi per non essere stati in grado di indovinare la catena di parole, si sono fermati a sei risposte corrette nell’Intesa vincente.

reazione a catena

Non abbastanza per battere il terzetto di Cesena che con sette punti è arrivato a L’ultima catena. Il montepremi di 127mila euro si è però presto assottigliato, per gli errori commessi da La Banda delle Bassotte che omaggiano i mitici personaggi Disney ma non per l’altezza, come hanno sottolineato le stesse concorrenti. La sfida si è chiusa poi con un nulla di fatto dopo che il gruppo ha sbagliato non riuscendo ad indovinare la parola “arazzo”. Riusciranno a rifarsi nella prossima puntata di Reazione a Catena?

Intanto i numeri del programma danno forza alla scelta di proseguire il game show anche a settembre. ieri la puntata ha avuto il 27,29% di share e oltre 3 milioni e mezzo di spettatori. Confermandosi miglio programma del preserale.

ULTIME NOTIZIE

Roma Femminile, Viens: “Sono tornata al gol e sono felice”

La vittoria contro il Servette lancia la Roma verso i gironi di Champions League....

Ufficiale: Roma, è Juric il dopo De Rossi. Contratto fino al 2025 per l’ex Torino

"L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra,...

Luis Alberto al veleno: “Sarei rimasto a vita alla Lazio ma dopo Inzaghi e Tare la magia era finita”

Luis Alberto ha scritto una lettera che è stata riportata da Cronache di Spogliatoio dove...

Real Sebastiani Rieti, scatta il pagamento dilazionato degli abbonamenti | Il comunicato del club

Real Sebastiani Rieti, il comunicato del club In seguito alle richieste mosse dai tifosi della...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, oggi test epatite C gratis in via degli Staderari

Oggi a Roma, sarà possibile effettuare test gratuiti per l'epatite C. Un'iniziativa volta a...

Altro pari per le biancocelesti: la Lazio Woman si ferma contro la Samp

Lazio Woman, arriva il pari contro le blucerchiate La Lazio Woman, dopo il pareggio interno...

Campus Bio-Medico Roma, il centro ottiene l’accreditamento Esmo

L'Unità operativa complessa di Oncologia medica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma ha...