Virtus Roma, Tonolli: “La striscia di sette vittorie consecutive non deve essere un traguardo”
La Virtus Roma, reduce da una striscia di sette successi consecutivi che ne ha consolidato la posizione ai vertici del girone B, si prepara ad affrontare una sfida di rara intensità. Sabato sera, al Palazzetto di viale Tiziano, sarà la capolista Roseto a testare il carattere e la maturità di una squadra in continua evoluzione. L’entusiasmo per il percorso intrapreso si fonde con la consapevolezza delle difficoltà che attendono il roster romano in un dicembre colmo di sfide decisive. In questo contesto, le riflessioni di coach Alessandro Tonolli offrono uno sguardo prezioso sulle ambizioni e sul cammino futuro del gruppo.
Su tour de force che dovrà affrontare la squadra a dicembre:
“Ci aspettano quattro partite contro avversari che occupano i primi posti della classifica, deve essere un forte stimolo per noi. Dobbiamo metterci grande fiducia, concentrazione sia mentale che fisica. L’importante è sapere che la strada intrapresa è quella giusta”.
Sul momento positivo che stanno vivendo i giallorossi:
“La striscia di sette vittorie consecutive non deve essere un traguardo, ma una tappa nel cammino di crescita che questa squadra deve ancora percorrere a livello individuale e di squadra. Sappiano bene che nello sport ci vuole un attimo a buttare tutto, quindi dopo un inizio difficile voglio continuare a vedere questo spirito di rivalsa”.