Un altro drammatico incidente sul lavoro costato la vita ad un operaio, mentre un suo collega è in gravissime condizioni. Tutto è avvenuto stamane all’interno di un’azienda, la Lamberet, di San Vittore del Lazio, nel Cassinate. Per cause ancora in fase di accertamento i due operai impegnati nella manutenzione del tetto sono caduti nel vuoto. Per uno di loro, un 53enne, non è stato possibile fare nulla per salvargli la vita. La vittima era di origine albanese. Il dipendente ferito, invece, ha 31 anni ed è di origine marocchina: è stato trasportato al San Camillo di Roma.
Sono intervenute due ambulanze, i carabinieri di San Vittore del Lazio, l’ispettorato della Asl di Frosinone. Dalle prime informazioni, non ancora confermate, i due operai non erano della Lamberet ma di una ditta esterna di manutenzioni.
La Lamberet si occupa della carrozzeria frigorifera in Europa, possiede 4 stabilimenti (3 in Francia ed 1 in Germania). A San Vittore del Lazio, c’è una struttura tecnica di manutenzione e trasformazione vasta 4500 metri quadrati coperti con magazzino pezzi di ricambio e 3500 metri per assistenza e manutenzione con tutto l’equipaggiamento necessario per l’assemblaggio dei kit dei furgoni.