Connect 2024 di Assodigit, ospitato il 3 dicembre nella sede di Amici Network, si è rivelato molto più di un semplice evento: è stato uno spazio in cui le aziende hanno potuto confrontarsi e scoprire soluzioni innovative e inaspettate.
Il graphic designer Riccardo Munda ha raccontato ai microfoni di Radio Roma dell’impatto che hanno e che avranno le nuove tecnologie nel suo lavoro. Secondo Munda, i nuovi strumenti tecnologici diventeranno parte fondante del lavoro di graphic designer.
Munda: “Le nuove tecnologie sono il futuro anche nel nostro mestiere”
Riccardo Munda, graphic designer con esperienza ventennale, ha commentato ai microfoni di Radio Roma dell’evoluzione del suo lavoro: “Nella professione di graphic designer le nuove tecnologie credo impatteranno abbastanza perché sono uno strumento che va a integrare lo studio dell’immagine che un grafico crea per la propria clientela”.
Ha aggiunto Munda: “Quindi in futuro credo sarà fondamentale integrare questi nuovi strumenti e mezzi nei progetti grafici. Sono il futuro e sono strumenti che si legano alla tradizione e allo studio dell’immagine che un grafico deve creare. E io spero di vedere questi nuovi strumenti all’opera”.