Mettere in rete aziende con diverse competenze, ma con una stessa visione strategica. Ognuna delle quali può portare un contributo con l’obiettivo di collaborare per far ‘sentire insieme’ la propria voce. Connect 2024 di Assodigit, evento ospitato il 3 dicembre da Amici Network ha mostrato come l’associazionismo sia una leva strategica, una missione alla quale il Gruppo CMT può offrire “un approccio molto concreto al mondo della tecnologia”. A spiegarlo ai microfoni di Radio Roma è Marzia Galizia account manager Gruppo CMT.
Connect 2024 di Assodigit: intervista a Marzia Galizia, Gruppo CMT
“In generale – dice Marzia Galizia – l’associazionismo è sicuramente una leva strategica fondamentale per tutte quelle aziende, anche nel settore digitale, che offrono servizi e prodotti in questo in questo ambito. Far parte di un’associazione come Assodigit che comunque mette in relazione aziende che hanno competenze diversificate ma una stessa visione strategica è sicuramente un valore aggiunto”.
Gruppo CMT opera nel settore della gestione documentale in ambito tecnologico da più di 30 anni. “Noi ci occupiamo – spiega Marzia Galizia – di digitalizzare i processi legati alla gestione documentale. In 30 anni abbiamo potuto sviluppare un approccio molto pratico rispetto a quello che appunto l’introduzione di nuove tecnologie nelle aziende. Le tecnologie sono cambiate e quindi anche Gruppo CMT ha dovuto trovare delle strategie per poter proporre alle aziende nuovi metodi e prodotti tecnologici”.
Un lasso di tempo e di esperienza nel quale è stato riscontrata una resistenza alla tecnologia. “Quindi quello che bisogna fare – sottolinea Marzia Galizia – è sicuramente proporre un approccio concreto con una visione pratica e strategica. Far capire qual è il valore aggiunto di un progetto. Quello che Gruppo CMT può offrire all’associazione è sicuramente un approccio molto concreto al mondo della tecnologia”.