Creare una rete che stimoli collaborazioni costruttive tra i professionisti del settore. Eventi come Connect 2024 di Assodigit, ospitato il 3 dicembre da Amici Network, danno la possibilità a tante realtà con un denominatore comune di confrontarsi e di sviluppare nuove idee. “E’ così che si crea un networking” racconta al termine dell’evento Daniele Pollifrone di Factorial azienda che ha come focus la digitalizzazione.
Connect 2024 di Assodigit: intervista a Daniele Pollifrone, Factorial
“Factorial – spiega Daniele Pollifrone ai microfoni di Radio Roma – si occupa proprio di digitalizzare le Piccole e le Medie Imprese rispetto alle risorse umane. Siamo convinti che il passaggio alla digitalizzazione sia fondamentale per fare in modo che crescano anche le Piccole medie imprese e non soltanto sempre le grandi”. Un aiuto inoltre a crescere e ad essere più efficienti, “anche più attraenti per le persone che poi ci lavoreranno”.
Digitalizzazione e formazione, un connubio indispensabile per conoscere l’azienda e il personale. “L’aspetto della digitalizzazione è importante anche quando parliamo di formazione – aggiunge Daniele Pollifrone -. Digitalizzare i processi di organizzazione, gestione e monitoraggio della formazione in una impresa, dà la possibilità di creare proprio uno stato differente all’interno dell’impresa”.
“Per cui – conclude – centralizzare tutti i dati della formazione, sapere quando i dipendenti arrivano che tipo di formazione hanno, che formazione devono fare o che faranno. Sono tutti dati e informazioni a disposizione del dipendente e dell’impresa. Capire chi sono i nostri dipendenti e come li formiamo significa anche capire come sono le nostre imprese”.