Abusivismo a Cinecittà, l’incubo ritorna. Ennesimo caso balzato agli ‘onori’ della cronaca. Una donna denunciata e il solito leitmotiv che colpisce le case di proprietà di Enasarco, in alcune zone del VII municipio. Una storia già vista, che si è ripetuta lo scorso 8 dicembre – giorno della festa dell’Immacolata – nella zona di Cinecittà est.
Secondo quanto emerso, la segnalazione alla polizia è giunta intorno alle 15,50. Gli agenti sono venuti a conoscenza che la mattina stessa la porta di un appartamento, di proprietà di Enasarco, era stata danneggiata. Una volta sul posto, i poliziotti hanno trovato all’interno una donna di 28 anni, peruviana, che è stata denunciata per occupazione abusiva e danneggiamento.
Le occupazioni delle case Enasarco
Una situazione che si ripresenta, a Cinecittà est come al Don Bosco. Appartamenti dell’Enasarco danneggiati con spranghe per scardinare murature e inferriate. A essere occupati appartamenti Enasarco rimasti invenduti e lasciati sfitti dall’ex ente previdenziale, oggi fondazione. Agli altri inquilini non resta che fare da sentinelle, per cercare di fermare chi cerca di entrare illegalmente nei locali.
Seguono aggiornamenti