Sin dai tempi più remoti, si parla di vita oltre la morte. È un concetto che ha affascinato l’uomo per millenni, alimentando miti, religioni e filosofie. Ogni cultura ha cercato di dare un senso a ciò che potrebbe accadere dopo la morte, spaziando dalle visioni di un’aldilà spirituale a quelle di una reincarnazione, o ancora a quelle relative all’esistenza di altre forme. Come si impone invece, la tecnologia all’interno di questa teoria senza tempo?
Oggi, l’esperto di sistemi educativi e formativi delle nuove tecnologie Antonio Venece, ci racconta in “L’hAI Sentito?” – Pillole sulle novità Tech, il futuro dell’After Life digitale. Sarà solo una simulazione perfetta o una vera e propria continuazione del se?
“[…] Immagina adesso i tuoi cari che potranno parlare con il tuo avatar, o tu parlare di nuovo con una persona cara scomparsa! Stiamo parlando dell’After Life Technology, la tecnologia del dopo morte. Questi avatar, che sono un insieme di dati digitali, saranno così realistici da sembrare…”
Guarda il video completo e Stay Tuned, Stay Geek!