“Datemi i soldi per la droga”: queste sarebbero state le parole con cui un 33enne avrebbe messo sotto scacco i genitori. Un figlio violento, che ha aggredito e minacciato gli anziani genitori ma che, alla fine, è stato fermato dagli uomini dell’Arma.
I carabinieri hanno arrestato un 33enne dopo episodi di violenza che, a quanto pare, andavano avanti da tempo, il padre e la madre ormai vivevano in un perdurante stato di ansia
I carabinieri che hanno arrestato un 33enne
Una situazione che proseguiva da tempo. Una lunga fase di maltrattamenti in famiglia che aveva portato le vittime, una di 66 e l’altra di 67 anni, a cambiare del tutto lo stile di vita. Un padre e una madre, della Balduina, finiti sotto minaccia, con il figlio un 33enne disoccupato e tossicodipendente, che aveva chiesto soldi per la droga. E che, alla fine, è stato arrestato dai carabinieri.
Il 33enne, con precedenti, è tornato alla carica: pretendeva del denaro per acquistare sostanze stupefacenti: si è scagliato contro i genitori, minacciandoli e aggredendoli pare verbalmente. Sul posto, dopo la segnalazione al 112, i militari della stazione Roma Trionfale, che hanno fermato l’uomo. I familiari hanno chiarito che episodi simili si erano già ripetuti varie volte. Una condizione di estremo disagio che aveva generato in loro un perdurante stato di ansia.
Il 33enne, arrestato, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, a disposizione della magistratura. Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di avvicinamento e allontanamento dalla casa familiare.