Benacquista Latina, con la Malvin tredicesima sconfitta e ultimo posto in solitaria
La Benacquista Latina continua a vivere un momento di grande difficoltà, cedendo per 72-73 contro Sant’Antimo nella quattordicesima giornata della Serie B Nazionale. Un risultato che pesa, sia per il modo in cui è maturato, sia per la situazione in classifica, con i neroazzurri ora relegati all’ultimo posto solitario.
La gara, intensa ed equilibrata, ha visto Latina partire con il piede giusto, chiudendo il primo quarto in vantaggio di due punti. Tuttavia, Sant’Antimo ha saputo reagire nel secondo periodo, ribaltando il punteggio e andando al riposo lungo avanti 38-37. Nel terzo quarto, Latina ha mostrato carattere, impattando con il libero di Baldasso dopo un tecnico al coach avversario. Ma nell’ultimo periodo, la tripla degli ospiti e un finale a punteggio fermo hanno sancito la sconfitta dei padroni di casa, nonostante il tentativo di rimonta guidato da Caffaro.
Ad aggravare la situazione è la vittoria di San Severo contro la NPC Rieti per 75-68, che lascia la Benacquista Latina sola all’ultimo posto con 4 punti. Per i ragazzi di Martelossi, è necessario un cambio di rotta immediato per evitare che la stagione prenda una piega irrecuperabile.