Maltempo in arrivo a Roma, ed è allerta gialla: la direzione emergenza, la protezione civile e il Nue 112 della Regione Lazio hanno emesso un’allerta gialla dal primo mattino di domani, mercoledì 4 dicembre e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche come rovescio o temporale.
Maltempo a Roma, è allerta gialla, ecco da quando
Il tempo tornerà a peggiorare, seppur in modo lievo, con nuvolosità in aumento e pioggia in arrivo entro metà giornata. Le condizioni torneranno stabili e asciutte, in seguito, con venti di grecale in rinforzo tra mercoledì e giovedì.
I cieli saranno poco nuvolosi con nubi in aumento e deboli piogge dal pomeriggio. E poi, sono indicati 2mm di pioggia nelle prossime ore. Nel corso la giornata di do manila temperatura massima dovrebbe oscillare tra 13 e i 14°C, la minima di 4°C: lo zero termico si attesterà a 2334 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da est-sudest.
Si consiglia per questi motivi, considerando l’allerta gialla, di aver molta cautela in strada e di non uscire se non prendendo le doverose precauzioni.