Roma è una città che da sempre soffre del traffico, sono tante le auto che circolano nella nostra città e secondo un report di Legambiente Lazio il 36% dei veicoli lo si ritrova in doppia fila. Quindi è colpa dei romani che parcheggiano male oppure le zone sono sature e per trovare un parcheggio bisogna girare per ore? Rush ne ha parlato a Punto di Rottura.
Con un report ben fatto e dettagliato, Legambiente Lazio ha ispezionato 55 strade in 10 municipi per un totale di 17.088 veicoli e il dato che è emerso non è per niente rassicurante. I numeri dimostrano quanto le auto siano troppe nella Capitale per lo spazio a disposizione. Le zone che soffrono di più sono quelle vicino a Trastevere e San Pietro, ma anche la periferia non regala sorrisi. Pensate a quante macchine vedete in doppia fila per la difficoltà di parcheggio. Soffrono anche i negozi di prossimità che vedono scomparire la clientela, che senza ombra di dubbio, preferisce i centri commerciali proprio per evitare il disagio del parcheggio e della multa in doppia fila.
Rush ha deciso di invitare in collegamento video il Roberto Scacchi, Presidente Legambiente Lazio, che ha risposto a tutte le domande del conduttore, insieme hanno cercato di analizzare i dati per cercare di trovare delle soluzioni che potessero in qualche modo liberare la città dalle troppe auto.
Nella puntata altri dettagli che riusciranno a far ragionare anche i più scettici. Buona Visione.