Siamo abituati ormai a voli che durante le festività decollano, nel vero senso della parola, ma ultimamente le cifre che si leggono stanno superando ogni limite. Stiamo parlando dei voli nazionali, quelli utilizzati da chi da fuori-sede deve rientrare a casa per le feste. Ne ha parlato Rush in Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà.
Cifre da capogiro per un biglietto di andata e ritorno per la Sardegna e la Sicilia, due regioni che soffrono di più di tutte il caro voli. Pensate a chi per esigenze lavorative deve lasciare la propria città e trasferirsi, per non dimenticare chi per motivi di salute necessita di una serie di spostamenti, potremmo fare tanti esempi e il risultato non cambierebbe.
Rush ha deciso di aiutare i propri telespettatori chiamando in causa il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso, volto già noto a Punto di Rottura. Con l’ospite abbiamo cercato di confrontare i dati relativi ai biglietti messi in vendita nei vari periodi e trovato una serie di soluzioni e accorgimenti che potrebbero in qualche modo salvare il portafogli di molti italiani.
Ma voi lo sapevate che gli algoritmi sono in grado di percepire da che tipo di dispositivo viene fatta una ricerca?
Bene, abbiamo descritto una serie di soluzioni per tutti. Buona visione