A seguito di una violenta rissa presso un pub di Latina scoppiata nella notte di sabato 23 novembre – e culminata con un ragazzo ferito da alcune coltellate – è iniziata una vera e propria stretta sulla movida di Latina e provincia. Durante l’ultimo fine settimana la questura ha coordinato specifici controlli e servizi di ordine pubblico volto alla prevenzione dei reati e al contrasto della criminalità diffusa.
Movida a Latina, rissa in pub, via ai controlli
Nel servizio è stato impegnato il personale della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza con il supporto della polizia provinciale. Nel computo generale, 25 operatori hanno controllato varie strade dei locali del capoluogo, con controlli anche di natura amministrativa e legati al rispetto delle regole. Tra le serate di venerdì e sabato le forze dell’ordine hanno identificato 150 persone, alcune delle quali con precedenti.
La divisione di polizia amministrativa della questura ha sottoposto a controllo amministrativo vari locali della zona, producendo sanzioni per tre esercizi commerciali per alcune irregolarità amministrative quale la mancata esibizione della documentazione relativa alle licenze. Controllati anche i luoghi di maggiore aggregazione e identiche attività di controllo per la tutela dell’ordine e la sicurezza proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane.