Francesco Totti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport sul momento attuale della Roma.
Le parole di Totti
Come sta la tua Roma?
“Piano piano penso che ci risolleveremo. Ieri ha fatto una buona prestazione, una bella partita a Londra. Spero che possa ritornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo”.
Secondo te Ranieri è l’uomo giusto?
“Io penso che tutti sappiamo l’importanza di questo uomo, di questo allenatore. Levando il fatto che è romano, romanista, ma è uno dei pochi che riesce a trasmettere tante cose positive. Perciò sono contento che lui sia tornato sulla panchina della Roma”.
È forse anche il primo che ha riaperto la possibilità per te di tornare a Roma, non l’ha escluso almeno.
“Non lo so, è una domanda che gli hanno fatto e lui ha risposto tranquillamente. È normale che poi lui sarà il nuovo dirigente della Roma al prossimo anno, da quello che ho letto. Avrà voce in capitolo e deciderà lui chi chiamare e come gestire bene la situazione”.
Vi siete sentiti?
“No, ancora no”.
Invece Daniele De Rossi proprio 48 ore fa, forse già lo immaginavi, ha detto che sei stato il giocatore più forte e anche più affascinante con cui ha giocato perché emanavi una luce e una leadership silenziosa. Era così?
“Diciamo che giocò solo con la Roma, perciò era più semplice per lui fare questa battuta. Ringrazio anche perché con Daniele abbiamo una stima, una conoscenza diversa da tanti altri, perciò era normale che parlasse in questo modo. E lui invece il giocatore più forte con cui hai giocato tu? Diciamo che sono due ruoli diversi, però è stato uno dei più grandi giocatori della Roma”.