A “Roma di Sera” la signora Paola De Vecchis, portavoce del “Cdq Trionfalmente 17” commenta il nostro video dove si vedono baracche e rifiuti nascosti nella vegetazione sulla collina di Monte Mario, bruciata nel terribile incendio dell’estate scorsa.
“Queste persone che erano state allontanate semplicemente piano piano sono tornate – dice – e lo sappiamo perché noi di vista le conosciamo e ci parliamo pure e abbiamo fatto anche due grandi azioni di pulizia”.
“Ma quello che ci dicono – prosegue – è che in questa parte della città c’è un tale spreco tale che consente loro la sopravvivenza, anche solo cercando nei cassonetti oggetti da rivendere, rifiuti e perfino cibo. Vi assicuro che è vero, perché la sera, quando spesso facciamo dei giri in zona, troviamo anche noi tanto cibo buttato via dai supermercati”.
“La cosa assurda – denuncia – è che qui a cinquanta metri c’è la città giudiziaria, poi c’è l’Esercito con due presidi, come se stesse per arrivare la guerra e anche una sede dei Forestali… Ci sono pure i Carabinieri a due passi e allora uno si chiede ma cosa serve di più per controllare?”.
“Voglio fare una domanda al contrario, mettendomi nei panni di queste persone – conclude -, ma se succedesse qualcosa di brutto a loro, a questi invisibili, chi ne risponderà?”.
QUI LA PUNTATA CON L’INTERVISTA INTEGRALE: