Gravissimo incidente stradale alle porte di Roma. In uno scontro tra tre auto sono rimasti feriti mamma e bambino di 8 anni trasportati d’urgenza in ospedale. Meno grave sarebbe il papà. La famiglia viaggiava su via Braccianese Claudia quando al km 27 circa, all’altezza del comune di Bracciano, è avvenuto l’incidente stradale. Dalle prime informazioni raccolte si tratterebbe di uno scontro frontale tra due auto che ha poi coinvolto un terzo veicolo.
Scontro tra auto sulla Braccianese: gravi mamma e bimbo
Sul posto intorno alle 12 di oggi martedì 26 novembre sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Bracciano che hanno lavorato con il divaricatore per estrarre i feriti dalle lamiere. I tre passeggeri sono stati poi consegnati alle cure del 118. Ad avere la peggio una mamma e il figlio di 8 anni che sono stati trasportati in eliambulanza al policlinico Gemelli.
Le condizioni della giovane donna sarebbero gravissime, sarebbe in pericolo di vita. Soccorso anche il padre del piccolo che sarebbe ferito in maniera meno grave. Sarebbero invece rimasti praticamente illesi gli automobilisti a bordo delle altre due auto coinvolte nello scontro.
Strada chiusa per due ore
Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che per motivi in corso d’accertamento due auto di media cilindrata si siano scontrate frontalmente e che nell’urto abbiano coinvolto una terza automobile. Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso per circa due ore.
Sul posto i carabinieri di Bracciano che hanno effettuato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro. L’incidente è avvenuto su un tratto di rettilineo della strada provinciale con due corsie a doppio senso di marcia costeggiate da filari di alberi.
Ancora un grave incidente stradale sulle strade di Roma e provincia dove le vittime da inizio anno sono ben cento. Questa mattina a Roma nella zona di Tor Cervara un 53enne in sella ad uno scooter è morto dopo aver impattato contro uno scuolabus che al momento dell’incidente non trasportava bambini.