Dalle prime ore di stamane i carabinieri del comando provinciale di Latina e della Compagnia di Terracina, insieme alla polizia della questura di Latina e del commissariato di Fondi, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Roma, su richiesta della procura distrettuale antimafia capitolina, nei confronti di 16 persone sottoposte ad indagini per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dall’uso delle armi, estorsione e usura.
L’operazione in corso nelle città di Latina, Fondi, Itri, Roma, Ardea e Viterbo, vede impegnati circa 80 militari dell’Arma e circa 50 unità della polizia di Stato. Presenti anche il nucleo cinofili di Santa Maria Galeria e 50 unità della polizia di Stato provenienti dalla questura di Latina, dal commissariato di Fondi e dal reparto prevenzione crimine del Lazio.
Si sta scandagliando tutto il territorio in questo blitz che fa seguito a quello di fine ottobre nel quartiere popolare di Tor Bella Monaca al Casilino. Anche nel corso di quella operazione erano stati effettuati sequestri e arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.