Pillole di bellezza. Negli ultimi tempi, spopolano soprattutto sui social, numerose tecniche di “Contouring”, il re indiscusso del make-up, che serve a ridefinire i volumi del viso. Nonostante si pensi sia una tendenza tipica dei nostri tempi, in realtà, è una tecnica che ha radici antichissime. Questo gioco di luci e ombre, veniva già realizzato sugli attori negli spettacoli teatrali, per modificarne grandemente i tratti.
Il termine fu coniato negli anni novanta dal noto make-up artist Kevin Aucoin, il quale era solito accentuare le forme del viso delle sue celebrità, come Cindy Crawford e Naomi Campbell.
L’esperta di sguardi Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, lamina maker e lash maker, oggi ci mostra come, tra tutte le tecniche, è possibile valorizzare il nostro viso, creando un contouring semplice, veloce, con pochissimi prodotti e soprattutto… perfetto!
Per questo look avrete bisogno di:
- Un pennello dalle setole piatte;
- Palette di ombretti sui toni del marrone;
- Illuminante.
Pochi semplici passaggi
”Come primo step, andiamo a valorizzare il nostro zigomo. Con il pennello piatto, prelevo il prodotto, scarico un pochino e vado leggermente sotto il mio zigomo, in modo tale da risaltarlo… ”
Guarda il video completo per scoprire il risultato!