Tra poche ore inizierà lo sciopero nazionale dei medici e degli infermieri, per l’esattezza parliamo del 20 Novembre 2024, in questa giornata si fermeranno e incroceranno le braccia molti professionisti. Se pensiamo che i problemi ci siano solo nella sanità pubblica sbagliamo. Rush ne ha parlato a Punto di Rottura.
I tagli previsti del nuovo Nomenclatore tariffario andranno a pesare sulla tasche degli italiani, se ad oggi siamo abituati ad attendere molti giorni per una visita figuriamoci cosa potrebbe accadere se alcune delle aziende private non potranno più garantirci un posto per i nostri esami, costringendoci a interminabili liste d’attesa.
Quindi la colpa è della Sanità privata?
Ebbene no, a spiegarci nel dettaglio e nel miglior modo possibile cosa sta accadendo è intervenuta ai microfoni di Rush la dott.ssa Carmela De Rango, segretario nazionale CIMOP, che ha subito esordito con uno sciopero del settore che avverrà il 4 Dicembre. L’unico modo per farsi sentire da chi per anni sta girando le spalle ad un problema che mette in difficoltà molti professionisti.
Il servizio a cura di Silvia Corsi:
Sanità pubblica e sanità privata: i problemi di un comparto delicato (VIDEO)
Per comprendere di più vi invitiamo a seguire la puntata in replica e le parole che Rush e il nostro ospite hanno speso per la causa.