Ennesima aggressione ad un anziano a Roma, ennesimo episodio di violenza, prevaricazione e paura. Questa volta si è verificato ad Ostia, nella mattinata di ieri, laddove un anziano è stato aggredito da un giovane uomo di 25 anni. “Dammi i soldi”, l’esplicita richiesta.
Ennesima aggressione ad anziano a Roma: “Dammi i soldi”
“Dammi i soldi”, gli ha intimato: e l’anziano si è trovato di fronte un giovane uomo che l’ha aggredito. L’episodio, l’ennesimo di una lunga serie, si è verificato nella mattinata di ieri a Ostia. Arrestato dai carabinieri, il giovane sarebbe anche andato in escandescenza.
Avrebbe ‘chiesto’ soldi a un anziano che si sarebbe rifiutato. Allora lo avrebbe aggredito. Così dovrebbe essersi sviluppa la dinamica che ha portato all’ennesimo atto di violenza adi danni di anziani nella Capitale. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 18 novembre a Ostia, presso ilk piazzale della Stazione del Lido. Il responsabile, un 25enne, alla fine, è stato arrestato dai carabinieri.
Ennesima aggressione a Ostia
Secondo quanto emerso fin dalle prime ore dopo il fatto, il giovane – in stato di escandescenza – aveva ingaggiato una lite con un uomo di 75 anni, che è stato strattonato. La ‘colpa’ sarebbe stata l’essersi rifiutato di dare del denaro al 25enne. Sul posto, nelle vicinanze dell’ingresso di un supermercato, sono arrivati però prontamente i militari della stazione Ostia Antica e della Sezione radiomobile.
Una volta individuato dai carabinieri, il giovane ha opposto resistenza, fino a quando non è stato fermato. Dopodiché, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.