Benacquista Latina, decisiva la sconfitta con Ravenna per il tecnico neroazzurro
La Benacquista Latina ha annunciato la conclusione della sua collaborazione con il tecnico Agostino Origlio, dopo la pesante sconfitta interna subita contro l’OraSì Ravenna, con il punteggio di 78-99. La sconfitta maturata negli ultimi giorni, la quinta consecutiva per i neroazzurri, ha spezzato definitivamente il morale della squadra neroazzurra, finita in una situazione delicata, che nessuno si sarebbe aspettato a inizio stagione. Attualmente, i laziali occupano il 19° posto in classifica a pari merito con la BPC Virtus Cassino, entrambe con 4 punti e 2 vittorie ottenute dopo dodici giornate, a conferma delle difficoltà incontrate nel proseguire il campionato.
La decisione di sollevare Origlio dall’incarico arriva a pochi giorni dalla trasferta contro la JuveCaserta, con la società che è già al lavoro per trovare un sostituto. Il club si prepara così a una nuova fase, con l’obiettivo di invertire la rotta e risollevare le sorti di una stagione che finora non ha regalato soddisfazioni. Ecco il comunicato ufficiale della società:
“La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica ufficialmente che si è conclusa la collaborazione tra il club nerazzurro e Coach Agostino Origlio, che dall’inizio della stagione 2024/25 ha rivestito il ruolo di capo allenatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale.
Il Presidente Commendator Lucio Benacquista, la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i collaboratori della società ringraziano Agostino per la professionalità, la collaborazione e l’impegno profuso nel corso dei mesi trascorsi con la società nerazzurra.
Auguriamo ad Agostino Origlio le migliori fortune professionali per il proseguo della sua carriera.”