Marina La Rosa soccorre un gabbiano ferito al centro di Roma: “Nessuno volevo aiutarlo“. La famosa ex concorrente del Grande Fratello – della prima edizione storica del GF – e volto famoso della tv ha voluto denunciare sui social il mancato intervento dei soccorsi.
“Nessuno voleva aiutarlo”: Marin La Rosa difende il gabbiano a Roma
Ha visto un gabbiano ferito fuori da un palazzo in centro a Roma ed ha tentato di chiedere aiuto. La showgirl ed attrice Marina La Rosa ha trovato oggi, venerdì 15 settembre, l’animale in difficoltà su via Vittoria, presso alla porta del Vittoria Residence. Il volatile perdeva sangue da un’ala ferita e non riusciva a volare. L’ex concorrente del Grande Fratello ha deciso di intervenire. Pare che abbia chiamato “Lipu, i vigili urbani, polizia e Comune di Roma ma nessuno viene a prenderlo“: almeno così ha detto sui social.
La Rosa ha raccontato tutto in un video Instagram . “Stavo andando a farmi i capelli – ha detto – ed ho trovato un gabbiano con un’ala ferita” mostrando le macchie di sangue sull’androne del palazzo di via Vittoria. “Non viene nessuno a prenderlo – ha denunciato – se era un cane allora i vigili urbani venivano a recuperarlo. Ma il gabbiano è un uccello ma dell’uccello non frega niente a nessuno”.
Una donna, che abita lì vicino, ha poi deciso di mettere il gabbiano in una scatola. Ha preso un taxi con il quale lo ha trasportato alla Lipu per le cure del caso. “Trovo assurdo che un cane venga soccorso mentre un gabbiano può anche morire” ha aggiunto La Rosa.
La showgirl ha ringraziato ancora la donna che ha soccorso l’animale: “Io non potevo perché ero in motorino. Avevo chiamato poco prima proponendo alla Lipu di mandarmi un volontario – ha fatto sapere – avrei pagato io tutte le spese del taxi, andata e ritorno, ma mi hanno risposto che il volontario non è assicurato. Una situazione assurda. Dicono che non hanno i fondi“.