Questa mattina, intorno alle 5, un incendio è divampato in un appartamento di via Pippo Tamburri, nella zona di Torre Spaccata a Roma. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno soccorso tre persone che si trovavano all’interno dell’abitazione in fiamme.
Intervento dei Vigili del Fuoco per l’incendio a Torre Spaccata
Le squadre di soccorso sono riuscite a entrare all’interno dell’abitazione e a trarre in salvo tre persone intrappolate dall’incendio.
Due delle persone soccorse, entrambe donne, sono state raggiunte dai Vigili del Fuoco con l’utilizzo di un’autoscala e sono state successivamente trasportate in ospedale in codice rosso, segno della gravità delle loro condizioni.
La terza persona è stata assistita dai sanitari del 118 direttamente sul luogo dell’incendio, prima di essere trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti.
Evacuazione dell’edificio per motivi di sicurezza
A causa dell’incendio e del rischio per l’incolumità degli abitanti, le autorità hanno proceduto all’evacuazione di tutto l’edificio. Tale misura è stata adottata in via precauzionale per tutelare gli altri residenti e consentire ai soccorritori di operare in sicurezza all’interno della struttura interessata dalle fiamme.
Dopo aver portato a termine le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno verificato lo stato dei danni all’immobile, riscontrando che l’appartamento colpito dal rogo aveva subito danni estesi e non poteva essere ritenuto agibile.
Accertamenti sulle cause dell’incendio in corso
Le cause che hanno originato l’incendio nell’appartamento di via Pippo Tamburri restano ancora da chiarire. Gli investigatori e i tecnici dei Vigili del Fuoco sono attualmente impegnati a compiere tutti i rilievi necessari per identificare l’origine del rogo.
Al momento non si escludono possibili malfunzionamenti elettrici o altre circostanze accidentali, ma saranno gli accertamenti a determinare con esattezza le dinamiche dell’incidente.